Il lip-sync di Benny Feilhaber


Chissà se la cosa gli farà piacere o meno. Certo è che partecipare ai mondiali di calcio e far conoscere il proprio nome a tutto il mondo per tutt'altro motivo è una cosa abbastanza singolare.
E' quanto avvenuto a Benny Feilhaber, un calciatore 25enne di origine brasiliana che, trasferitosi con i genitori a New Yourk (Stati Uniti) all'età di sei anni, è stato naturalizzato statunitense e ai mondiali di calcio del Sudafrica ha giocato nelle file della nazionale Usa.
A far far parlare si sé, però, è stato un video che ha pubblicato su YouTube, dove il giocatore si riprende mentre nel letto di casa mima la canzone "No Air" Jordin Sparks. In molti hanno anche sottolineato come il suo "lip-sync" sia eseguito con uno simile molto simile a quello utilizzato dalle drag queen: con un labbiale e un mimo accentuato che seguono le parole di una canzone particolarmente femminile. Il tutto non significa di per sé un bel nulla se non la goliardia del giocatore, ma tanto è bastato per far sì che quel video facesse il giro del mondo da blog a blog in meno di 48 ore.

Immagini: [1] [2] - Video: [1]
1 commento