Darren Criss è orgoglioso di interpretare il nuovo personaggio gay di Glee


Lui si chiama Darren Criss, è nato il 5 febbraio 1987 e al suo attivo ha alcune partecipazioni in serie come "Eastwick" e "Cold Case-delitti irrisolti". Sul web, invece, ha raccolto una discreta schiera di fans attraverso la sua interpretazione in una parodia musicale di Harry Potter realizzata dalla StarKid, una compagnia teatrale formata da vari studenti dell'università del Michigan.
Ora Danner vestirà i panni di Blaine -un ragazzo gay appartenente ai Dalton Acadmy Warblers, un glee club rivale del McKinley High- nella fortunata serie televisiva "Glee" (trasmessa da gennaio su Italia Uno).
Darren ha affermato che: «Dopo aver conosciuto la serie sono stato davvero felice all'idea che un personaggio come questo, un gay forte, soprattutto giovane, maschio e orgoglioso, avrebbe fatto il suo ingresso nel mondo della TV. [...] E' la prima volta che vedo uno studente giovane e innocente alle prese con le difficoltà di essere un gay visibile in un'età così precoce . Quando ci sono personaggi gay in altre trasmissioni, di solito sono adulti, come uomini gay che vivono a New York o uomini repressi che sono sposati e vivono l'inferno.
Blaine offre un meraviglioso contro altare a questo immaginario ed è una grande aggiunta alla tavolozza multicolore che è Glee. Quindi se volete sapere se ho riserve in merito, la risposta è no. La sessualità di Blaine è un dato di fatto, una cosa positiva e io mi sento privilegiato ad essere lo strumento di tutto questo. Spero che Blaine parli a tutti coloro che si struggono nel tentativo di trovare un modello di riferimento per chi sono e per come vogliono essere».

Via Gay.it
1 commento