I vestiti si provano online con il Fashion Studio


Si chiama "Fashion Studio" ed è uno strumento online offerto già da qualche settimana sul sito di H&M. Il funzionamento è semplice: si sceglie un modello (uomo o donna di tre etnie differenti) e si prova a vestirlo con i capi del loro catalogo in modo da poter testare varie combinazioni o provare ad abbinare capi diversi senza bisogno di passare il pomeriggio rinchiusi in un angusto camerino.
Spiegato il funzionamento veniamo al dunque: togliendo dal modello tutti i capi che non ci interessano (che per i nostro scopi puramente scientifici significa tutti) ci ritroviamo di fronte ad una figura in mutande con un fisico sicuramente di tutto riguardo. Ora, non me ne vogliano i signori di H&M, ma posso far notare che dei ragazzi così sprigionerebbero sensualità anche se indossassero una maglietta di Hello Kitty? No, dico, incontrassi i tre della foto di apertura non esiterei un secondo ad uscirsi insieme, ma dubito che un uomo medio che si dovesse presentare in slip e giacca rigorosamente aperta farebbe la medesima bella figura.
Mi vien da dire che qui si rischia l'"ansia da prestazione" nel voler provare a mettersi in competizione con loro per vedere se l'effetto sarà lo stesso. Non sarebbe stato più semplice far vestire un ragioniere cinquantenne (meglio se pure un po' stempiato) in modo da garantire che se gli abbinamenti di vestiario lo rendono figo probabilmente anche noi riusciremo a fare la nostra porca figura (magari con tanto di gratificazione nel vedere che su di noi il risultato è ancor migliore)?
1 commento