Adam Levine: nudo in copertina ma forse non sul set
Le immagini di Adam Levine, il leader dei Maroon 5, nudo sulle pagine di Cosmopolitan stanno facendo il giro del mondo. Gli scatti, realizzati per una campagna di prevenzione ai tumori della prostata e dei testicoli, sono stati realizzati da Ben Riggot ed immortalano il cantante senza veli con delle mani femminili che gli coprono gli attributi.
Un bel vedere, non c'è che dire, ma alcuni scatti realizzati sul set che hanno iniziato a circolare sul web paiono mostrare un curioso retroscena. Si vedono Adam Levine e una modella davanti all'obiettivo fotografico, ma a dispetto delle immagini pubblicate, lì la modella tiene in mano il pacco di Adam ancora saldamente rinchiuso in un paio di slip. Da qui il sospetto che la nudità delle foto non sia altro che il risultato della fase di post-produzione, con l'intimo cancellato attraverso l'uso di tecniche di foto ritocco.
Un trucco che, se confermato, probabilmente porterebbe via un po' di poesia agli scatti, anche se ormai è purtroppo un dato di fatto come Photoshop ci sta abituando a bellezze sempre meno naturali e a corpi sempre più ritoccati prima della loro pubblicazione.
Immagini: [1] [2] [3]