Lady Gaga canta l'amore gay nel suo nuovo singolo


Molto atteso e preannunciato quasi come un inno gay, è uscito il nuovo singolo di Lady Gaga dal titolo "Born this way". Il singolo, presentato proprio in queste ore per la prima volta dal vivo durante i Grammy Awards, fa esplicito riferimento all'amore fra gay, lesbiche, transessuali, eterosessualità e bisessuali, celebrando il modo di essere di ogni singola persona.
All'interno del testo non mancano delle provocazioni, come il passaggio in cui si afferma che Dio non fa errori, presumibilmente in opposizione con l'omofobia predicata da alcuni organismi ed estremisti religiosi: «I'm beautiful in my own way -canta Lady gaga- Cause God makes no mistakes. I'm on the right track baby. I was born this gay».
Musicalmente il pezzo ricorda certe atmosfere dance anni '80 e c'è anche chi parla di una grossa somiglianza con "Express Yourself" della rivale Madonna.
L'accoglienza non è stata molto uniforme: c'è chi plaude il suo nuovo lavoro (Elton John l'ha definita «La canzone più gay mai ascoltata») e chi ne è rimasto deluso (sostenendo la mancanza di innovazione o un ritmo un po' troppo da canzone commerciale da discoteca). Perché vi possiate fare un'idea personale, potete ascoltare il brano nel video di fine post.

Video: [1]
2 commenti