Personaggi -

Nacer Chadli

Nacer Chadli nasce a Liegi (Belgio) il 2 agosto 1989. Inizia a giocare a calcio fin da bambino e in età giovanile entra a far parte dello Standard Liegi e del MVV. Considerato da tutti un talento emergente, nel 2007 approda all'Agovv Apeldoorn, una squadra della Eerste Divisie (l'equivalente della serie B italiana).
Tre anni più tardi inizia a giocare nel massimo campionato con il Twente. Il 14 settembre 2010 debutta anche in Champions League (sempre con il Twente) nella partita contro l'Inter (gara conclusasi con un 2-2). Durante quell'edizione della Champions realizza un totale di tre goal: il 29 settembre contro il Tottenham, il 2 novembre contro il Werder Bremene il 7 dicembre ancora contro il Tottenham.
Una curiosità riguarda anche la sua doppia nazionalità (belga e marocchina) che gli ha permesso di scegliere in quale delle due nazionali giocare. Il 28 gennaio 2011 Nacer ha annunciato di aver compiuto la sua scelta e di voler rappresentare il Belgio.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
Miguel Guerrero, il portiere spagnolo si ritira dal calcio per dedicarsi all'hard
La storia di Carlo Carcano
Jankto approda al Cagliari, divenendo il primo calciatore dichiaratamente gay della serie A. Il ministro meloniano: «L'omosessualità è una scelta»
Per errore, il calciatore pubblica su IG il video di un compagno nudo negli spogliatoi
Yamamay mette in mutande i giocatori del Napoli
Il calciatore Sam Williams mostra più del dovuto mentre si trova in vacanza con gli amici