Predicare male e razzolare peggio


Stephen Green è il direttore di un gruppo cristiano estremista inglese chiamato "Christian Voice", da anni in prima linea nella lotta contro i diritti degli omosessuali.
Questa volta, però, è finito alla ribalta della cronaca per qualcosa che nulla ha a che vedere con le sue classiche battaglie per sostenere che l'unica forma di sesso accettabile sia quella fra uomo e donna: come molti accaniti sostenitori della famiglia, Green è divorziato ed è proprio l'ex-moglie ad aver deciso di trascinarlo in tribunale dopo anni di silenzio con l'accusa di violenza.
Secondo la versione della donna, infatti, il marito sarebbe stato sostenitore anche della tesi secondo la quale nel matrimonio non esiste stupro e, così, forte della sua convinzione avrebbe abusato sessualmente più volte della moglie contro il suo volere.
Qualora le accuse venissero confermate, ci sarebbe da rifletteree a lungo sulle motivazioni di chi si batte contro l'amore fra altre persone (in questo caso fra quelle dello stesso sesso) dimostrando di non essere in grado di vivere neppure la forma di amore che si predica.
2 commenti