Ancora un ruolo gay per Freddie Smith


Freddie Smith è l'attore scelto ad inizio anno per vestire i panni di Marco, il nuovo ragazzo di Teddy nella serie televisiva "90210". Le caratteristiche ricercate già in fase di casting parlavano di un personaggio caldo, molto atletico e apertamente gay.
A breve tornerà nuovamente a vestire i panni di un altro personaggio gay, questa volta all'interno della telenovela "Days of our Lives", molto popolare negli States.
«Sonny, il mio personaggio, sarà al centro dell'attenzione di un ragazzo, ma in senso buono -racconta Freddie- Ai telespettatori, sembrerà, da subito, molto sicuro e maturo. Un tipo che ama viaggiare per il mondo ed ha una mentalità molto aperta. Sono molto entusiasta del suo profilo».
È molto raro che all'interno di una soap opera irrompa un personaggio gay simile e Freddie pare esserne perfettamente cosciente: «Ho veramente a cuore la faccenda. Ci sono state un sacco di polemiche su questo cambiamento ma voglio essere in grado di cambiare le persone e fare la differenza... Sono davvero entusiasta di interpretare un personaggio di questo calibro».
In precedenza Freddie si era impegnato anche in prima persona a difesa dei diritti della comunità lgbt, prestato il proprio volto alla campagna NOH8, una raccolta di immagini realizzate dal fotografo Adam Bouska per protestare contro la proposta di abolizione delle nozze gay in California.
2 commenti