Jesse Metcalfe nel cast del remake di Dallas


Era il 4 febbraio 1981 quando la Rai trasmise in Italia il primo episodio di "Dallas". Il tutto passo quasi sotto silenzio anche a causa dell'errata messa in onda degli episodi che ne compromise la narrativa. La serie venne così acquistata da Canale 5 e divenne uno dei suoi cavalli di battaglia nella guerra dell'audience degli anni ottanta. L'ultimo episodio venne trasmesso in Italia nel 1992.
"Dallas" fu anche una delle prime serie ad essere distribuita in quasi tutto il mondo: tradotta in 67 lingue diverse e trasmessa in più di 90 nazioni, conquistò un primato mai raggiunto prima.
A quasi vent'anni di distanza dalla messa online dell'ultimo episodio, la rete televisiva TNT ha deciso di dar vita ad un remake della serie che, a quanto si apprende, sarà messo in onda già dal prossimo anno. Ancora una volta, dunque, si potrà assistere alle vicende della famiglia Ewing e ai loro complotti, amori, tradimenti e tragedie. C'è anche chi sottolinea come il successo della la serie originale fosse legato alla crisi economica di quegli anni e si domanda se la scelta di questo periodo (economicamente altrettanto poco florido) sia solo una coincidenza.
Nel casi ci sarà anche una nostra vecchia conoscenza: l'aiutante Jesse Metcalfe, divenutto famoso grazie al suo ruolo di giardiniere di Gabrille Solis nella prima serie di "Desperate Housewives". A lui è affidato il ruolo di figlio adottivo di Pamela e Bobby.

Immagini: [1] [2] [3] - Video: [1]
2 commenti