Matteo e Matteo oggi sposi


Matteo Cavalieri, 26 anni, e Matteo Giorgi, 36, sono entrambi italiani e vivono a Bologna. Dopo sei anni di unione hanno deciso di coronare il proprio sogno d'amore e di convolare a nozze. Il tutto, ovviamente, non in Italia (dove la legge lo impedisce) ma negli Stati Uniti dove hanno potuto beneficiare della recente apertura di New York ai matrimoni fra persone dello stesso sesso.
La cerimonia si è tenuta lo scorso martedì nella splendida cornice della spiaggia di Atlantic Beach, a Long Island ed i due sono divenuti ufficialmente la prima coppia italiana ad essersi sposata a New York.
L'Arcigay fa sapere come il loro non sia destinato a restare un caso isolato: dai dati in loro possesso risulta che molte altre coppie hanno deciso o stanno pianificando di recarsi oltre oceano per pronunciare il loro «Sì». Pare anche che New York se lo aspettasse e che la città si sia già organizzata per accogliere i matrimoni di molti cittadini provenienti dall'estero e dai vari Paesi dell'Unione Europea dove le nozze gay non sono ancora consentite.
Alla nuova coppia non possono che andare i migliori auguri per il loro matrimonio, anche se resta l'amarezza del constatare che, di fronte alla chiusura del nostro Paese, l'unica soluzione paia essere quella di rivolgersi rivolgere all'estero. Una soluzione, però, che non risulta alla portata di tutti e che è riservata solo a chi ha soldi per un biglietto aereo ed un soggiorno all'estero.
Commenti