Scilipoti dice «no» alle famiglie gay: i bambini non capirebbero


Domenico Scilipoti è politico che sta conquistando sempre più visibilità, non tanto per ciò che dice o ciò che fa, ma per il suo essere -insieme al suo gruppo- l'ago della bilancia in grado di decidere le sorti dell'esecutivo da quando lo scorso anno abbandonò l'Idv per votare la fiducia al Governo Berlusconi. Un'importanza sottolineata anche dal fatto che, mentre Barack Obama, Angela Merkel, Nicolas Sarkozy e David Cameron erano riuniti in videoconferenza per discutere di Libia e di crisi economica, il nostro premier Silvio Berlusconi ha trovato il tempo per omaggiarlo con la sua presenza al primo congresso nazionale del suo partito, il Movimento di Responsabilità Nazionale.
Ed è proprio da quel palco che Scilipoti ha pensato bene di non astenersi dal parlare anche di famiglie e di omosessualità, dicendo il suo «no» alle unioni fra persone dello stesso sesso. Non che ci si potesse aspettare nulla di diverso da un convegno il cui slogan era "Cristianità, patria e famiglia" e neppure da un relatore che intrattiene rapporti amichevoli con l'estrema destra italiana.
Ecco le sue parole: «Che spiegazione posso dare a mio figlio se vede in TV un uomo che parla di famiglia e convive con un altro uomo? Come fa a procreare una coppia di fatto, tra due persone dello stesso sesso? Chi parla di famiglia deve capire che una famiglia è fatta da un uomo e una donna. Non posso dire a mio figlio che quella è una famiglia, non lo capirebbe».
Una manfrina già sentita, dunque, dove ci viene detto che la colpa non è sua ma è costretto a negare dei diritti perché suo figlio non capirebbe.
Il tutto, naturalmente, con buona pace di chi crede che in fondo non sarebbe un concetto così difficile da spiegare ad un bambino o, perlomeno, non lo sarebbe di certo di più che motivare il perché un onorevole partecipa ad un convegno politico cattolico circondato da ragazze in minigonna e tacchi a spillo portate come "omaggio" ad un altro leader politico, anch'esso cattolico e padre di famiglia.

Video: [1]
4 commenti