Un primo sguardo al Dieux du Stade 2012


Nato quasi per scherzo nel 2001, il calendario "Dieux du Stade" è stato uno fra i primi nel suo genere e, forte della sua tradizione, risulta ancor oggi uno dei più attesi. Da più di dieci anni propone mese dopo mese alcune fotografie di nudo o semi-nudo maschile, aventi come modelli dei veri rugbisti provenienti dallo Stade Français di Parigi.
In questi giorni hanno fatto la loro comparsa su Internet alcune immagini che anticipano la copertina ed alcuni degli scatti interni della versione 2012.
Le 42 immagini (a cui si somma un doppio poster) sono state realizzate dal fotografo François Rousseau (già autore dell'edizione del 2004 e del 2011) e hanno come soggetto alcuni sportivi provenienti da ben da 18 squadre di rugby. Fra loro figurano nomi come Alexandre Flanquart, Benjamin Dambiele, Txomin Amestoy, Tomas Combezou e Sébastien Torresin.
Riguardo al tema, infine, è l'ufficio stampa a comunicare che "Gli atleti nudi incarneranno gli unici sopravvissuti di un mondo scomparso che stanno cercando nuovi orizzonti a bordo di una zattera".

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5]
3 commenti