Robert Pattinson e Taylor Lautner in "Breaking Dawn"


È uscito nelle sale cinematografiche statunitensi "Breaking Dawn, parte 1", il quarto episodio della fortunata saga di Twilight.
Con un po' di superficialità e scarso senso critico, proviamo a mettere da parte la trama del film e dedichiamoci esclusivamente ai suoi due protagonisti maschili principali: Robert Pattinson (il vampiro) e Taylor Lautner (il lupo mannaro). Il pubblico divide equamente le proprie preferenze fra i due e la loro co-presenza non ha mancato di suscitare fantasie omoerotiche, amplificate anche da eventi esterni come il loro parlare dei capezzoli altrui o l'ormai celebre bacio in bocca agli MTV Movie Awards.
Ma a contribuire in modo determinante al loro successo è senza ombra di dubbio anche la loro presenza fisica. Eppure pare quasi che loro non se ne rendano conto.
Prendiamo ad esempio Taylor Lautner: pensare che i suoi pettorali possano passare inosservati è pura follia (tant'è vero che la sua fisicità viene ampiamente sottolineata anche in "Mordimi", la parodia del film), ma in più occasioni lui ha ribadito che si sente a disagio a recitare a torso nudo. In occasione di questo film ha pure sbandierato la sua felicità nell'aver mostrato il proprio fisico in poche scene e, comunque, molto meno di Robert Pattinson (Edward) e Kristen Stewart (Bella). Chissà se anche i suoi fans saranno d'accordo nel condividere la sua felicità o se avrebbero preferito vederlo mezzo nudo in quasi tutte le scene del film.
In fatto di timidezza anche Robert Pattinson non è da meno, ed anche lui in un'intervista precedente all'inizio delle riprese si è detto molto preoccupato di dover recitare a torso nudo. Di primo acchito verrebbe da dire che in effetti non è il fisico il suo punto di forza (soprattutto se si pensa a qualche anno fa, quando con ben meno timidezza recitò nudo davanti ad uno specchio nel film "Little Ashes"). Già nello scorso episodio della saga ("Eclipse") c'è chi ipotizza abbia sia ricorso all'aiuto dei truccatori per far comparire un po' di addominali nella scena girata in Italia in cui si toglie la maglietta.
Ma in è proprio in occasione di "Breaking Dawn" c'è pare possa aver osato ancor di più, ricorrendo ad una controfigura per girare le scene di sesso. A sostenerlo sono i blog statunitensi Perez Hilton ed Hollywood Life, i quali hanno preso ad esempio una scena be precisa (peraltro presente anche nei trailer ufficiali) in cui Robert è di spalle mentre si accinge a far sesso con Bella (foto): a loro parere quelle spalle sono troppo muscolose per poter essere le sue. Immediate e prevedibili sono arrivate le smentite e le proteste dei fan più affezionati.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7]
1 commento