Arizona: candidato al Congresso si batte contro l'immigrazione, ma era fidanzato con un clandestino


A pochi giorni dal voto dei repubblicani in Arizona, il candidato Mitt Romney si è visto rassegnare le dimissioni da uno dei responsabili della sua campagna elettorale. Si tratta di Paul Babeau, sceriffo della contea di Pima e noto per la sue posizioni dure nei confronti dell'immigrazione clandestina.
A portarlo alla decisione di lasciare il suo incarico le dichiarazioni rilasciate al quotidiano Phoenix New Times da José, un messicano 34enne e privo di permesso di soggiorno con il quale lo sceriffo avrebbe avuto una relazione. Sempre stando a quanto dichiarato dal giovane, per tenere segreta quella storia Babeau lo avrebbe minacciato di espellerlo dal Paese qualora avesse parlato della loro relazione.
Pur negando di essere mai ricorso ad alcun tipo di minaccia, allo sceriffo 43enne non è rimasta altra scelta che dichiarare la sua omosessualità e confermare di aver avuto una storia d'amore con il clandestino.
Secondo gli osservatori, questa vicenda potrebbe influire notevolmente anche sulla candidatura di Babeau al Congresso degli Stati Uniti, poiché le sue vicende personali vanno in netto contrasto con la linea dura da lui sempre dichiarata verso gli immigrati ma, a quanto pare, valida solo quando quelle regole non lo colpiscono o coinvolgono in prima persona.
2 commenti