La risposta di Luciana Littizzetto a Giovanardi: «A me dai fastidio tu»


Nel suo intervento settimanale a "Che Tempo Che fa", andato in onda ieri sera su Rai 3, Luciana Littizzetto ha voluto commentare anche le affermazioni dell'ex sottosegretario Carlo Giovanardi che, nei giorni scorsi, aveva paragonato «Un bacio tra due donne ad un uomo che fa pipì per strada».
Ecco la trascrizione del suo intervento (visibile a partire dall'undicesimo minuto nel video proposto a fine post):

Giovanardi ha detto che vedere due donne che si baciano è come vedere uno che fa pipì per strada: gli dà fastidio. Vedere due donne che si baciano o vedere uno che fa pipì per strada per lui è la stessa cosa: gli dan fastidio.
Posso dire una cosa io? Anche vedere te a me dà fastidio. E non quando pisci, tra l'altro.
Deve farsi curare da un analista bravo e anche in fretta. Perché sennò davvero... c'ha questa ossessione dei gay che finisce come Tony Perkins in Psico: travestito da sua madre ad assassinare gli omosessuali.
Ma che cosa vuol dire? Perché se tu vedi due che si baciano o uno che fa pipì è la stessa cosa? Ma se non hai gli occhiali è la stessa cosa. Se hai bevuto la grappa al posto del Gatorade è la stessa cosa. Se ti sei fumato delle cose che fanno vedere le magie, altrimenti non è la stessa cosa, Giovannone Coscialunga.
Cioè, adesso ti faccio alcuni esempi. Se vedi una forma indistinta con una specie di rubinetto aperto, allora lì vuol dire che c'è uno che fa pipì. Quando invece vedi due attaccati per la bocca, tre possono essere le possibilità: o si stanno facendo la respirazione bocca a bocca, o hanno un apparecchio per raddrizzare i denti in due, vista la miseria lo usano contemporaneamente, oppure si stanno baciando.
Perché lui dice che attraverso il bacio ci si scambiano i microbi e quindi il bacio può essere un modo di contagiarsi. Ma non si è mai baciato Giovanardi? Ma non è sposato? Ma, scusami, non è dello stesso partito di Berlu?
Ma ti sembra normale? Non è che tutte le volte che ti baci ti contagi, sennò saremmo tutti ammalati. No, si deve far dare ripetizioni dal sire (nome con cui Luciana è solita chiamate Berlusconi, ndr).
Ma poi non ho capito bene qual è il problema che ti agita. Che siano due donne o due uomini? È questo il problema? E vabbhé, allora senti Giovannone: tu pensala come vuoi. Se pensi che quella roba lì ti dia fastidio, pensalo. Pensa quello che ti pare. Non importa. Pensalo però per i fatti tuoi. Non ci fracassare i maroni a noi.
Ti fa schifo vedere due donne che si baciano? Bhe, a me fa schifo il fegato al burro, il pelo nell'insalata e i preti che danno i sacramenti ai mafiosi. Rompo io le balle per questo? No. E allora, la prossima volta, quando vedi due donne che si baciano tu fai così: vai a casa e nel tuo intimo compi atti di autolesionismo. Cioè, bastonati con la ramazza, ti fai una bella polenta e sedativi e poi ti spalmi gli amici di Maria (i testicoli, ndr) di semi di sesamo e li dai ai piccioni. Ma non ci spracanare più a noi.

Clicca qui per guardare il video dell'intervento.
3 commenti