Marco Guazzone e il mistero dello screenshot rainbow


Marco Guazzone è stata una delle rivelazioni di Saremo Giovani 2012. Una volta spentesi i riflettori del festival, però, il suo nome ha iniziato a circolare anche nel mondo del gossip che si è mostrato forse più interessato alle sue preferenze sessuali che alle sue canzoni (probabilmente anche aizzato da una foto reperita su Internet che lo ritraeva in una vaca da bagno insieme al suo direttore d'orchestra, anche se poi Marco ha spiegato che si trattava di uno scatto realizzato alle terme di Chianciano e che in quella vasca c'era l'intera band e non solo loro due).
Fatto sta che, com'è suo legittimo dritto, lui non si è mai espresso esplicitamente riguardo alle sue preferenze (né negando né confermando, ma semplicemente eludendo le domande in merito).
A riaprire il discors, però,o è giunta ora una nuova fotografia da lui stesso pubblicato su Internet, nella quele era ritratto il desktop del suo computer durante una videochat di Radio Kaos. Fin qui nulla si trano, ma il sito Spetteguless ha notato una curiosa particolarità: in sottofondo si può scorgere una pagina Facebook con una serie di gruppi associati al profilo, quattro dei quali sicuramente gay (caratterizzati da un'inconfondibile icona raffigurante la bandiera rainbow e dai nomi eloquenti, come "Singooool Gay" ed "Orgogliosamente LGBT").
Fin qui i fatti. Tanta carne al fuoco sufficiente ad aprire una serie infinita di ipotesi (che quello non fosse il suo profilo? Che sia gay? Che si sia iscritto per motivi a noi ignoti?). Quello che sembra poco probabile è che si sia trattato di una svista: parrebbe surreale il pensare che un uomo di spettacolo possa rendere pubblica una foto senza accorgesi di ciò che vi è raffigurato in un modo così visibile. Ed è proprio basandosi su quest'ultima tesi che alcuni si spingono anche ad ipotizzare che possa trattarsi dii un velato coming out e che tutti quegli elementi si trovassero lì proprio per essere visti.
L'unica cosa certa, però, è che lui è l'unico a sapere esattamente come stanno le cose e a noi non resta che attendere per vedere se vorrà compiere nuovi passi e in quale direzione vorrà andare.

Immagini: [1] [2]
2 commenti