A luglio arriva il primo Toscana Pride


Il 7 luglio prossimo si terrà a Viareggio il primo Toscana Pride. L'evento è stato fortemente voluto dal Consorzio friendly Versilia, intenzionato a rilanciare il ruolo della Toscana nella battaglia per i diritti gay.
La manifestazione sarà infatti accompagnata da una serie di iniziative realizzate in collaborazione con le realtà culturali, sociali e imprenditoriali toscane per l'affermazione di una politica volta alla tutela e alla valorizzazione delle differenze. L'idea, infatti, è quello di coinvolgere l'intera popolazione, nell'ottica di una battaglia di libertà ed autodeterminazione che non coinvolge una singola minoranza, ma che riguarda il benessere di ogni singolo cittadino.
Ci si aspetta una partecipazione all'evento di almeno cinquantamila persone e si registrano anche le prime adesioni individuali (come quella di Fabio Canino, Alessandro Cecchi Paone, Anna Paola Concia, Franco Grillini, Giuseppina La Delfa, Sergio Lo Giudice, Vladimir Luxuria, Aurelio Mancuso, Paolo Patanè, Sergio Rovasio, Ivan Scalfarotto, Dolcenera ed Emiliano Zaino).
1 commento