Pastore Usa: «Chiudiamo i gay in recinti e lasciamoli morire»


È passato poco tempo da quando un referendum popolare ha vietato le nozze gay nella Carolina del Nord. Tra i vari effetti devastanti di quel voto probabilmente c'è anche il far sentire gli omofoni legittimati del proprio pensiero, al punto da non farsi problemi a predicarlo anche agli altri come nel caso del reverendo Charles Worley.
Il 13 maggio scorso, all'interno della chiesa battista di Maiden (Carolina del Nord), il religioso ha deciso di esprimere concetti ben poco cristiani durante l'omelia. «Costruiamo un grande recinto -ha affermato- mettiamoci dentro tutte le lesbiche e lanciamo dall'alto il cibo. Facciamo lo stesso anche con i gay ma assicuriamoci che le recinzioni siano elettrificate in modo che non possano uscire... dopo pochi anno moriranno, non potendosi riprodurre».
Qualcuno ha filmato il suo discorso ed il video è finito su YouTube, suscitando segno e indignazione. Una associazione locale che si batte contro la discriminazione degli omosessuali ha anche organizzato per domenica prossima una manifestazione di protesta, sostenendo che «Dobbiamo riempire di gente la strada davanti alla chiesa per dire al mondo che l'odio non è benvenuto nella nostra comunità».
3 commenti