Internet -

Una videochat su identità ed orientamento sessuale

Per ovviare alla mancanza di corsi di educazione sessuale nei programmi scolastici italiani, Oilproject ha deciso di realizzare una serie di videolezioni su svariati temi legati all'argomento, in modo da offrire uno strumento che possa permettere ai giovani di informarsi per poter affrontare in modo sicuro e consapevole il sesso.
Il progetto prevede anche la realizzazione di un ciclo di dirette interattive curate dall'Istituto Internazionale di Sessuologia e promosse da Msn.it. Fra queste, lunedì 7 maggio dalle ore 20.50 alle 21.50, ve ne sarà una dal titolo "Gay, etero o bisex? Le tue domande su identità e orientamento sessuale", durante il quale il dottor Filippo Nicolini spiegherà ai ragazzi la differenza tra identità sessuale, di genere e orientamento sessuale. L'evento è gratuito, aperto a tutti e durante la diretta sarà anche possibile interagire con il relatore per porre le proprie domande e i propri dubbi sull'argomento (anche in modo anonimo attraverso l'uso di un nickname).
È possibile avere maggiori informazioni consultando la pagina dedicata all'evento sul sito di Oilproject. Il giorno della diretta sarà possibile accedere all'evento direttamente dalle pagine di Gayburg.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
L'Italia è il primo Paese al mondo a bloccare ChatGPT
Dieci anni fa si suicidava Aaron Swartz, attivista per la giustizia sociale
Il tiktoker Sergio Mengual si mostra (quasi) senza veli
Twitter, Elon Musk fa ripristinare l'account di un terapeuta transfobico
Tumblr fa marcia indietro e riapre le su porte al nudo
Ecco i governi che censurano i siti lgbt