Verso il corteo del Salerno Pride 2012


Iniziato il 12 maggio scorso, si concluderà domani il Salerno Campania Pride 2012.
Oggi, in occasione del passaggio della carovana antimafie presso il Pride Park‎, il sindaco De Luca ha lanciato la sua proposta per la realizzazione di un osservatorio permanente sui diritti civili e sull'educazione alla legalità. «In questo momento bisogna stare attenti -ha dichiarato il primo cittadino- perché più si fa sentire la crisi, più aumentano quelle tensioni che possono tradursi in atti violenti».
Domani, invece, il corteo finale prenderà vita alle 16 in piazza Vittorio Veneto per poi concludersi in piazza Amendola con un grande concerto di chiusura. Ospite d'onore è Vladimir Luxuria.
«Il 26 maggio -si legge nel comunicato- scenderemo in piazza insieme affinché siano tutelate la libertà sessuale, l'integrità fisica e mentale di ogni singolo individuo, la libertà di coscienza e di espressione, l'accessibilità al lavoro e ai servizi. Insieme dobbiamo lavorare per creare una dimensione culturale laica basata sull'inclusione e sull'uguaglianza dei diritti civili e sociali».
Il prossimo appuntamento in Campania sarà poi per il 30 giugno con il Napoli Gay Pride (di cui, proprio in questi giorni, è stato rilasciato lo spot dell'evento).
1 commento