Notizie -

Una volta per tutti

Si intitola "Una volta per tutti" ed è la campagna promossa da Padova Pride Village e da Ben&Jerry's per il riconoscimento delle Unioni Civili in Italia.
Lo scopo è quello di raccogliere entro il 22 dicembre prossimo (data del 65esimo compleanno della Costituzione) le 50mila firme necessarie per una proposta di legge ad iniziativa popolare che chieda al Parlamento il riconoscimento giuridico e di garanzie alle coppie di fatto, senza alcuna distinzione di genere.
Tra i primi firmatari della campagna figurano nomi come quelli di Anna Paola Concia, Franco Grillini, Vladimir Luxuria e Lella Costa.
Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, intervenuto alla presentazione dell'iniziativa presso Palazzo Marino, ha dichiarato: «Ogni proposta di legge, soprattutto una proposta di legge di questo tipo, ossia di iniziativa popolare, è una ricchezza per il Paese e la società tutta. Perché se una proposta di legge, indipendentemente dalla condivisione completa o parziale del suo contenuto, diventa momento o motivo di discussione e confronto, apre anche alla possibilità di un incontro di opinioni e sensibilità che possono e devono trovare un punto di equilibrio. Credo che bisogna davvero iniziare a parlare di una realtà che, sebbene qualcuno la voglia ignorare e altri la vogliano nascondere, è parte integrante della nostra società».

Clicca qui per guardare il video di promozione dell'iniziativa


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Pillon se ne esce con uno sconclusionato attacco alle unioni civili nel nome di Ratzinger
Lettonia, il Parlamento ha approvato le unioni civili per le coppie gay
Valerio Scanu si è unito civilmente con Luigi Calcara
Il pronipote di Papa Paolo VI si è unito civilmente col compagno
Pillon insulta le nozze del carabiniere di Palazzo Chigi: «Non sono sposati ma cirinnati»
Si è svolta la prima unione tra uomini celebrata in alta uniforme