Comunicazione -

CondividiLove: Il matrimonio è un diritto per tutti

Ancora una volta è un'iniziativa nata dal basso a tentare di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di garantire a tutti il diritto di sposarsi.
Si chiama "CondividiLove" ed è un'iniziativa nata negli stessi giorni in cui negli Stati Uniti riecheggia il messaggio «Legalize Love» lanciato dal presidente Barack Obama, mentre in Italia i partiti progressisti etichettavano come "illusoria" la sola ipotesi che due persone dello stesso sesso potessero mai sposarsi.
Motivo che ha portato ad un'iniziativa popolare, realizzata da liberi cittadini di ogni orientamento sessuale: «Perché in un paese come l'Italia -si legge sul sito- non possiamo aspettarci che siano i leader politici a chiedere al loro popolo il coraggio di supportare i cambiamenti necessari a sanare le diseguaglianze ancora presenti nella legislazione. Pensiamo non solo a premier socialisti come Zapatero o Hollande, ma persino a un conservatore come il premier britannico Cameron che proprio in questi giorni ha dichiarato: "Il matrimonio mi appassiona molto e penso che se funziona per gli eterosessuali come me, dovrebbe funzionare per tutti; per questo dovremmo avere i matrimoni gay e per questo li introdurremo"».

Clicca qui per guardare il video di CondividiLove.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
La Bulgaria è stata condannata dalla Cedu per non aver riconosciuto il matrimonio di due donne
Il Perù apre al matrimonio egualitario
Il Nepal è diventato il primo stato del sud-asiatico a riconoscere il matrimonio egualitario
Oltre il 60% degli italiani è favorevole a matrimonio egualitario e adozioni gay
Il Nepal ha legalizzato il matrimonio egualitario
L'Estonia ha approvato il matrimonio egualitario