Mauro Zarate e il suo insulto omofobo su Twitter


Dopo Cassano, anche il giocatore della Lazio Mauro Zarate ha pensato bene di lanciare insulti omofobi. Ad un tifoso che su Twitter gli aveva suggerito di lasciare la Lazio, il calciatore ha risposto: «Con quella foto e normale che sei un froccio».
Tralasciando i molteplici errori ortografici della frase (il verbo essere vorrebbe l'accento, l'ultima parola andrebbe scritta con una "c" sola e non si prendono delle malattie strane se si usa il congiuntivo) traspare chiaramente l'inaccettabile odio nei riferimenti all'orientamento sessuale.
Non che da Zarate ci si potesse aspettare molto, soprattutto considerato come in più occasioni abbia manifestato una certa simpatia per l'estrema destra (nel 2009 era stato addirittura ripreso mentre si esibiva nel saluto romano insieme ad alcuni tifosi biancocelesti) e purtroppo l'assenza di norme specifiche contro l'omofobia fa sì che il giocatore non rischi praticamente nulla, nonostante le sue parole andranno probabilmente ad alimentare i sentimenti d'odio di alcuni tifosi omofobi (nelle menti più deboli, il fatto che il proprio campione esprima disprezzo verso i gay può tranquillamente tramutarsi in una scusa per fare altrettanto se non di peggio).
Ah, dimenticavo... Se nel leggere la sua frase vi siete chiesti se Mauro Zarate è lo stesso Mauro Zarate che qualche anno fa ha pubblicato su Facebook alcuni scatti (riproposti nella gallery di fine post) in cui appare ben meno virile della maggior parte dei gay italiani, sappiate che è proprio lui.

Immagini: [1] [2] [3] [4]
4 commenti