Muore il fidanzato gay di Lanterna Verde


La decisione della Dc Comics di rendere gay un supereroe storico come Lanterna Verde era stato ben accolto sia dalla comunità lgbt che dai fan della serie. Eppure non c'è stato neppure il tempo di abituarsi alla situazione prima di ritrovarci già a piangere la scomparsa in un tragico incidente di Sam, il fidanzato di Alan Scott.
Il tutto accadrà numero tre di "Earth 2", proprio proprio mentre il supereroe è nell'atto di chiedere la sua mano. Il treno sopraelevato su cui si trovavano in quel momento verrà colpito da un'enorme palla di fuoco che distruggerà tutto ancor prima che Sam possa dare la sua riposta alla proposta di matrimonio.
La presenza di un bagliore verde ha fatto sperare molti in un qualche colpo di scena, un qualche espediente che potesse consentire a lanterna Verde di salvare la vita del fidanzato. Ma a smorzare questa speranza è stato proprio un comunicato stampa diffuso dall'editore e una crescente consapevolezza della probabile intenzione degli autori di utilizzare il fatto per conferire al personaggio rabbia ed angoscia interiore.
2 commenti