Ellen DeGeneres sulla Walk of Fame di Hollywood


La Walk of Fame è un lungo camminamento che corre tra l'Hollywood Boulevard e la Vine Street di Los Angeles, lastricato da stelle in ottone che recano i nomi di celebrità onorate per il loro contributo al mondo dello spettacolo statunitense. La 2.477esima stella è stata assegnata ieri ad Ellen DeGeneres, nota al grande pubblico soprattutto come conduttrice del talk show "The Ellen DeGeneres Show".
«È incredibile –ha ironizzato la DeGeneres– ho portato avanti la mia carriera cercando di comportarmi in un certo modo, facendo sì che nessuno mi mettesse i piedi in testa solo per arrivare al punto in cui la gente può camminare sopra di me».
La conduttrice, dichiaratamente lesbica, è stata accompagnata alla cerimonia da Jimmy Kimmel, Ryan Seacrest e dalla moglie Portia de Rossi (l'attrice australiana con la quale è sposata dal 2008). E proprio il suo coming out è stato uno dei punti toccati dal discorso di Kimmel: «Quando persone poco illuminate hanno minacciato di boicottare il suo show e i suoi sponsor solo perché è stata onesta su di sé [dichiarando la propria omosessualità, ndr], lei non ha attaccato né sminuito nessuno, come invece avrei fatto io».
La prossima settimana tornerà al lavoro con la decima stagione del suo show, vincitore negli anni di ben 38 Daytime Emmy award.
4 commenti