Internet -

L'Huffington Post sbarca in Italia

La versione italiana dell'Huffington Post vedrà la luce il prossimo 25 settembre. Il progetto nasce da una collaborazione tra America Online (proprietaria della testata) ed il gruppo editoriale L'Espresso.
Il direttore sarà la giornalista Lucia Annunziata, affiancata dal vicedirettore Gianni Del Vecchio ed una redazione formata da 14 persone ed una ventina di collaboratori stabili.
Così some avviene per tutte le altre edizioni, il giornale sarà un aggregatore di notizie che spaziano dalla politica alla tecnologia e dall'attualità all'intrattenimento, provenienti da 200 blog. Il successo che l'idae ha ricevuto negli Stati Uniti è tale da aver spinto alcune celebrità a firmare dei pezzi, come nel caso di Barack Obama, Hillary Clinton, Michael Moore, Madonna, Larry David, Nora Ephron e Nancy Pelosi
Un'altra peculiarità che verrà mantenuta anche nell'edizione nostrana è l'attenzione che la testata cercherà di prestare al mondo gay, esattamente così come oggi avviene nell'edizione statunitense.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
L'Italia è il primo Paese al mondo a bloccare ChatGPT
Dieci anni fa si suicidava Aaron Swartz, attivista per la giustizia sociale
Il tiktoker Sergio Mengual si mostra (quasi) senza veli
Twitter, Elon Musk fa ripristinare l'account di un terapeuta transfobico
Tumblr fa marcia indietro e riapre le su porte al nudo
Ecco i governi che censurano i siti lgbt