Il bacio lesbo che scandalizza la piazza dei no-gay


I militanti di Alliance Vita si erano dati appuntamento oggi per manifestare in piazza contro il progetto di legge per la legalizzazione di adozioni e matrimoni gay in Francia.
«Noi ci siamo radunati per tutelare i diritti dei bambini per riportare loro al centro del dibattito», è quanto affermano gli organizzatori, sostenendo che «un bimbo adottato ha bisogno di un papà e di una mamma».
Ma la presunta difesa dei bambini ha poco a che fare con lo stupore e lo scandalo generato tra i manifestanti di Marsiglia quando due ragazze si sono cimentate in una sorte di protesta nella protesta, scambiandosi un bacio lesbo davanti ai contestatori.
Basta guardare i volti ritratti nelle immagini per chiedersi se il vero motivo della loro presenza in piazza sia davvero riconducibile a presunti problemi legati all'omogenitorialità (peraltro già scartati dagli esperti) piuttosto che ad un astio più generale nei confronti della comunità gay.
Si è poi appreso che Julia e Auriane, le due protagoniste del gesto, sono eterosessuali ma hanno sentito la necessità di esprimere così la propria solidarietà allla comunità lgbt, dichiarando alla stampa che «non c'è bisogno di essere omosessuali per essere a favore del matrimonio gay».
4 commenti