Joseph e la sua voglia di vivere


In più occasioni ci siamo occupati del lavoro di Elliot D London e del suo progetto per la realizzazione di un lungometraggio, dal titolo "Friends", dedicato all'omosessualità nel mondo giovanile.
In questi giorni il regista ha pubblicato un'intervista ad uno dei ragazzi che è stato fonte di ispirazione per i personaggi del film. Si tratta di Joseph, un sedicenne del Tennessee, che nel video racconta di essere stato vittima di bullismo omofobico e di aver trovato grandi difficoltà a coniugare la propria fede religiosa con quanti gli dicevano che lui era "sbagliato" agli occhi della Bibbia.
Una situazione difficile al punto di far nascere in lui un istinto di autolesionismo e la voglia di farla finita. Un pensiero che, purtroppo, attraversa la mente di altri adolescenti che vivono la sua stessa condizione, ma al quale Joseph ha reagito riscoprendo i motivi per cui ha ancora voglia di vivere. Il suo sogno -racconta al termine dell'intervista- è quello di creare una famiglia felice e di adottare dei bambini insieme al proprio compagno.
Le sue parole sono risultate così toccanti che anche il cantante Adam Lambert ha deciso di ringraziarlo pubblicamente su Twitter per il suo coraggio e per la sua schiettezza.

Clicca qui per guardare l'intervista a Joseph
Commenti