Francia: apre la prima moschea riservata ai gay


Ludovic Zahed Mohamed è un mussulmano di origini algerine che attualmente vive in Francia. Dichiaratamente omosessuale e legalmente sposato in Sudafrica con il compagno Qiyam al-Din Qiyam, ha già fatto parlare di sé dopo essere riuscito a coronare il proprio sogno ed aver vista benedetta la propria unione da un Imam secondo quanto previsto dalla sharia.
Un matrimonio che non è stato visto bene da tutti, tanto che da quel momento la coppia è stata al centro di minacce e ritorsioni. Ma il trentacinquenne algerino non si è scoraggiato e ha deciso di rilanciare fondando una moschea riservata esclusivamente ai fedeli gay mussulmani.
«Le donne nelle moschee siedono dietro gli uomini e si coprono con lo hijab -ha raccontato al quotidiano Hurriyet- Noi abbiamo paura di essere molestati, sia verbalmente che fisicamente e per questo dopo il mio rientro dal pellegrinaggio ho deciso di aprire una moschea dove solo gli omosessuali possono pregare… gli omosessuali potranno in un primo tempo svolgere la preghiera del venerdì e più avanti sarà aperta tutti i giorni».
La nuova moschea verrà aperta nel sobborgo parigino di Sevres il 30 novembre prossimo. A France 24 Ludovic Zahed Mohamed ha dichiarato: «Sono sicuro che se il profeta Maometto fosse ancora vivo, sposerebbe le coppie gay».
1 commento