G&T, una nuova webserie italiana


Tommaso è eterosessuale, lavora in azienda biologica e convive con Serena, la sua ragazza fin dai tempi delle superiori. Giulio è gay, è un affermato architetto e -dopo essere stato tradito- ha appena chiuso la sua storia di tre anni con Matteo.
Sono loro i protagonisti di "G&T", una nuova web serie italiana dedicata ad un amore (im)possibile tra due ragazzi appartenenti a due mondi lontani che, però, sono in grado di intrecciarsi grazie al linguaggio universale del cuore.
I due, amici sin dall'infanzia, non si vedono ormai da tempo: la loro ultima serata passata insieme risale a cinque anni prima, quando l'aver alzato troppo il gomito li ha portati a ritrovarsi insieme in bagno e a scambiarsi un bacio.
Un amico comune li farà rincontrare e Tommaso non reagirà bene nell'apprendere che Giulio è ora un gay dichiarato. Trovatosi a collaborarci assieme per motivi lavorativi, il suo atteggiamento si ammorbidirà progressivamente fino a portarlo a scoprire qual è la reale motivazione del suo astio nei confronti dell'amico.
La serie è composta da un totale di 14 episodi (della durata di 14 minuti l'uno), che sarà resa disponibile a partire da metà dicembre su Gay.it e, successivamente, anche su Youtube, Vimeo e Facebook.
Il soggetto è stato scritto ad otto mani da Francesco D'Alessio, Matteo Rocchi, Lorenzo Li Calzi e Gabriele Pellegrino, mentre l'autoproduzione è della RtaMovie (associazione teatrale e cinematografica di Torino).
Nel cast, infine, troveremo Matteo Rocchi (Tommaso), Francesco D'Alessio (Giulio), Angela Miriam Ceppone (Sara), Anthony Circiello (Gianluca), Moritz Ceste (Matteo), Valeria Tardivo (Serena) e Paolo Mazzini (Renato).

Immagini: [1] [2] - Video: [1] [2]
2 commenti