Il calendario sexy con i calciatori del Verin


Il Verin Football Club è una quadra di calcio spagnola che milita nella quinta divisione del campionato. La loro sede è nella cittadina di Verin ed il loro stadio, l'Estadio Xosé Argiz, è in grado di ospitare fino a 2.000 spettatori.
A corto di fondi per via della crisi che ha colpito tutto il Vecchio Continente la squadra iberica ha pensato bene di autofinanziarsi ricorrendo ad una modalità sempre più in auge: la realizzazione di un calendario sexy.
Ed è così che i loro ventidue giocatori si sono spogliati per posare davanti all'obiettivo del fotografo Suso Godas. A coprire le loro nudità solo dei palloni che, questa volta, sono tondi e non ovali (così come siamo abituati a vedere nel celebre calendario dei rugbisti parigini).
L'opera è poi stata venduta al prezzo di 10 euro a copia, registrando fin da subito un vero e proprio boom. È facile presumere che l'interesse derivi anche dal coinvolgimento di atleti legati ad uno sport così popolare come il cacio, solitamente meno soggetto alla mancanza di fondi rispetto ad altre realtà e, conseguentemente, meno avvezzo a simili iniziative.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [22] [23] [24] [25] [26]
1 commento