La prima proposta di matrimonio gay alla Casa Bianca


Nel corso del fine settimana, le mura della Casa bianca hanno ospitato la loro prima proposta di matrimonio gay: il capitano dei Marine Matthew Phelps ha infatti chiesto la mano del suo partner, Ben Schock. Il tutto fra gli applausi dei presenti.
È la prima che la residenza ufficiale del presidente Barack Obama fa da sfondo ad una proposta di matrimonio fra due uomini.
«Una notte speciale, circondato da persone meravigliose e in un posto meraviglioso, e il meglio deve ancora arrivare -ha scritto su Facebook Phelps- Grazie per tutti gli auguri e i messaggi meravigliosi e grazie a Barack Obama e Michelle Obama per averci dato questa opportunità».
Phelps si è arruolato nei Marines nel 2002 ed ha conosciuto il suo compagno nel 2010. Uno viveva a Seattle, l'altro a San Diego ma entrambi so sono poi trasferiti a Washington. Phelps era già impegnato nella battaglia per i diritti dei soldati omosessuali e, non appena abrogata la norma del Don't Ask Don't Tell, ha fatto coming out nel 2011.
«Gli ho chiesto di sposarmi alla Casa Bianca -ha dichiarato il capitano all'Huffington Post- perché qui abbiamo avuto il nostro primo appuntamento ufficiale, da fidanzati, durante il ricevimento organizzato in occasione del mese dell'orgoglio gay. Anche se ci frequentavamo da due anni, ci siamo messi insieme solo dopo il nostro trasferimento a Washington».

Immagini: [1] [2] [3] [4]
1 commento