Personaggi -

Federico Costantini

Federico Costantini nasce a Roma il 17 gennaio 1989. Figlio d'arte (suo padre è il regista Daniele Costantini), ha esordito come attore nel 1997 con il cortometraggio "Stress metropolitano in rap" (1997), seguiti a ruota da alcuni ruoli in spot pubblicitari.
Nel 2006 Fabio Tagliavia lo sceglie per il ruolo di Stefano nel film "Cardiofitness" (2007), mentre l'anno successivo è il co-protagonista del film televisivo di Rai 2 "Noi due". Torna poi sul grande schermo con due film presentati alla Mostra di venezia: "Hotel Meina" (diretto da Carlo Lizzani) e "Un giorno perfetto" (regia di Ferzan Ozpetek).
Il successo arriva nel 2008 grazie alla miniserie televisiva in 6 puntate "I liceali", all'interno della quale veste i panni del giovane ricco e violento Claudio Rizzo. Un ruolo che torna rivestire anche nel 2009 nella seconda stagione. Appare poi in un cameo in "Questo Piccolo grande amore" e nel 2011 è tra i protagonisti della serie televisiva "Un amore e una vendetta". Interpreta anche il figlio di Walter Chiari nella miniserie "Walter Chiari, fino all'ultima risata".
Nel 2012 è un giovane nuotatore ambizioso e senza scrupoli nella miniserie di Canale 5 "Come un Delfino" ed è chiamato ad interpretare il ruolo di un giovane calciatore nella serie "Benvenuti a Tavola 2".
Grande appassionato di calcio, ha giocato per dieci anni a livello agonistico nelle giovanili della Romulea, società cinque volte campione d'Italia a livello giovanile. Pratica kick boxing e motociclismo. Grande amante della musica, lavora anche come DJ.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
Alban Mondschein di nuovo nudo in "Mühlen im Wind"
Cooper Koch nudo nell’horror "Swallowed"
Daniel Rived nudo in "Autodefensa"
Greg Austin nudo in "Hunters"
Pablo Schreiber mostra accidentalmente il pene sui social
L'Italiano Stefano Gianino conquista gli States con il suo nudo frontale in The White Lotus