Raoul Bova e la prestanza del delfino


Alzi la mano chi non ha un brivido alla schiena nel ripensare alla scena del film "Piccolo grande amore" in cui Raoul Bova esce dall'acqua in tutta la sua prestanza fisica?
Dopo quasi vent'anni, l'attore è tornato a farci vivere un'emozione simile. L'occasione è la miniserie "Come un delfino", in onda ieri ed oggi su Canale 5. La trama narra la storia di Antonio (Raoul Bova), un campione di nuoto costretto ad interrompere l'attività per problemi cardiaci. L'incontro con Don Luca (Ricky Memphis) lo porterà in Sicilia ad allenare alcuni ragazzi vittime della criminalità organizzata.
La serie, prodotta in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto, è stata l'occasione per Raoul di tornare a praticare uno sport in cui si era contraddistinto da giovanissimo (a 16 anni è stato campione italiano di categoria nei 100 dorso) prima di decidere di abbandonare la carriera agonistica per intraprendere quella di carriera di attore. Per noi, invece, è anche l'occasione di tornare a vederlo in costume da bagno, con un fisico che a dispetto del tempo pare ancora quello di dieci anni fa (come d'altronde già ci aveva anticipato un servizio fotografico di Vanity Fair pubblicato qualche settimana fa).

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5]
5 commenti