Vuole sopprimere il suo cane perché lo crede gay


Sarebbe dovuta essere una semplice passeggiata nel parco in compagnia del proprio cane ma, quando quest'ultimo ha iniziato a cercare di montare un altro cane maschio, nella mente del padrone è nata la convinzione che la bestiola fosse gay. E così, senza pensarci due volte ed infischiandosene di tutto l'affetto che il cucciolo gli aveva dato, lo ha portato al canile di Jackson, in Tennessee (Stati Uniti), per abbandonarlo e destinarlo ad una probabile soppressione.
Dato che la struttura è solita pubblicare su Facebook tutte le foto dei propri ospiti (nella speranza che possano trovare una nuova casa) la vicenda è venuta alla luce grazie all'indignato messaggio di uno degli operatori: «Questo giovanotto -si leggeva nell'appello- è finito qui non perché è cattivo o perché morde le cose ma perché... il suo padrone dice che è gay! Ha montato un altro cane, così il suo padrone l'ha buttato via, perché si rifiuta di avere un cane "gay"! Si tratta della cosa più idiota che abbia mai sentito ed è discriminazione. Non lasciate che questo splendido cane muoia per colpa dell'ignoranza del suo padrone che non sa che cosa sia una condotta normale per un cane. Non ci sono più cucce e se non verrà adottato verrà soppresso domani».
Il tam tam mediatico e l'indignazione generata (il messaggio ha raccolto in poche ore più di 4.000 commenti) ha fatto sì che alla bestiola sia stata salvata la vita: ad adottarlo è stata Stephanie Fryns, una veterinaria che l'ha ribattezzato con il nome di Elton.

Immagini: [1] [2]
2 commenti