Il dottor Jessen spoglia un gruppo di vigili del fuoco


Continuiamo il nostro viaggio fra le scene più hot di "Malattie Imbarazzanti" con un'episodio dedicato al tumore ai testicoli e ai metodi per prevenirlo. Se l'argomento e i metodi di auto-diagnosi spiegati sono seri e degni di nota, la nostra analisi si sposerà sul lato più superfluo della questione: ossia il fatto che per spiegare le sue tesi il dottor Jessen abbia pensato bene di visitare una caserma dei vigili del fuoco e di spogliare tutti i pompieri che lavorano al suo interno.
Già... perché se è chiaro come la verifica del proprio stato di salute sia importante, un po' meno chiaro è perché lo so voglia spiegare chiedendo alle proprie cavie di sottoporsi ai test di fronte a tutti i propri colleghi (una stanzetta privata non c'era?). Allo stesso modo appare motivato che le immagini mostrino chiaramente come effettuare le verifiche ai propri testicoli, un po' meno che documentino nel dettaglio anche come i vari vigili del fuoco si siano fatti una doccia prima dell'esame (non che una sfilata di lati b sia fastidiosa, ma c'è la speranza che tutti i telespettatori abbiano le idee chiare perlomeno su come ci si lavi... anche perché l'ingresso a piedi nudi in una doccia pubblica non appare esattamente come un ottimo coniglio).
E così, dopo le doverose spiegazioni, al grido di «Via gli asciugamani» ha inizio una sequenza in cui tutti i vigili del fuoco iniziano a controllarsi, con tanto di sporadici sguardi ai vicini quasi si cercasse di copiare il compito in classe.
Poco chiaro (e molto esibizionistico) è anche il finale, con i pompieri che abbandonano la sala e l'ultimo della fila che intenzionalmente si lascia cadere l'asciugamano per mostrare il proprio sedere alle telecamera (qui, anche a volerla cercare, una spiegazione medica non pare ci sia, ndr).

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] - Video: [1]
4 commenti