Herndon Monument Climb 2013


È una tradizione decennale dell'Accademia Navale di Annapolis (Stati Uniti): ogni anno i cadetti sono chiamati a tentare di scalare l'obelisco di Hernadon per porvi in cima un cappello da guardiamarina. Anzi, leggenda vuole che lo studente che riuscirà in quel gesto sarà anche il primo della sua classe a raggiungere il grado di ammiraglio (anche se poi, nella realtà dei fatti, non sempre è stato così).
Per complicare il tutto, l'obelisco viene cosparso di lardo e i getti d'acqua e sudore dei ragazzi contribuiscono a rendere ancor più complicata la presa. Ma questo è anche l'aspetto che conferisce maggior omoerotismo al tutto: all'arrivo i cadetti si spogliano per tentare di ripulire un po' l'obelisco con il lancio delle loro magliette e poi, mezzi nudi, si uniscono in un'enorme massa fatta di muscoli, sudore, unto e contatti fisici.
Dopo 1 ora, 32 minuti e 43 secondi, è stato il cadetto Patrick Lien a riuscire nell'impresa di issare il suo cappello sulla punta dell'obelisco, chiudendo l'edizione 2013 della manifestazione. L'appuntamento è ora fissato per il prossimo anno, quando una nuova classe di studenti del primo anno si cimenterà nella medesima impresa.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] - Video: [1]
2 commenti