Nymphomaniac: controfigure per le scene di sesso


L'uscita nelle sale di "Nymphomaniac", l'ultimo film del controverso regista danese Lars Von Trier, è prevista per il 25 dicembre prossimo. A creare aspettativa sono anche le preannunciate scene esplicite di sesso spinto unite al cast hollywoodiano che vanta nomi come Charlotte Gainsbourg, Shia LeBeouf, Uma Thurman, Willem Dafoe e Stellan Skarsgård.
È questo il motivo per cui ha fatto scalpore una recente dichiarazione della produttrice, Louise Vesth, che ha dichiarato: «Abbiamo girato con gli attori che fingono di fare sesso. Poi, con l'aiuto del digitale, abbiamo sormontato le immagini dei divi a quelle delle controfigure che avevano fatto sesso per davvero. Così fino a sopra la vita c'è la star, mentre sotto c'è la sua controfigura».
Insomma, tutto ciò che vedremo non saranno le doti naturali nei nostri beniamini, ma parti prese da altri attori (presumibilmente destinati a rimanere nell'ombra) ed attaccati ai loro volti in fase di post-produzione. Anzi, per alcuni potrà addirittura procedere con dei confronti, come nel caso di Shia Labeouf che lo scorso anno si mostrò compeltamente nudo in un video dei Sigur Ros e che ora "indosserà" le dotazioni di qualcun'altro.
2 commenti