Manaudou e Bousquet posano contro l'omofobia


Ancora un bel gesto contro l'omofobia giunge da Oltralpe, dove due fra i più apprezzati nuotatori francesi non hanno esitato a prestare la propria immagine a sostegno di una campagna contro le discriminazioni.
Si tratta di Florent Manaudou e Frédérick Bousquet, entrambi campioni olimpici (qui in foto alle classificazioni per i campionati mondiali) ed entrambi sufficientemente a proprio agio con la propria sessualità da non aver problemi a posare in uno scatto volutamente omoerotico realizzato dal fotografo Olivier Ciappa.
Nell'immagine, scattata sotto la doccia di uno spogliatoio, i due vengono mostrati in un atteggiamento tenero ed intimo. E lo fanno perché non c'è nulla di male in ciò che si vede o perché il mettersi nei panni di due gay di certo non rischia di intaccare la loro mascolinità. Ad alimentare l'omofobia, infatti, non sono solo i predicatori, ma anche chi dimostra di aver paura di essere anche solo scambiato per gay.
Spesso è troppo facile fare dei bei discorsi dopo aver ben marcato la propria estraneità ad un contesto, ma ben più coraggioso è il voler lottare per dei diritti senza aver paura di mescolarsi con la persone per cui ci si batte. Un grande plauso va dunque a Florent Manaudou e Frédérick Bousquet, campioni nello sport ma anche nel volersi giocare in prima persona per ciò in cui si crede.

Clicca qui per guardare lo scatto
1 commento