La riscoperta della natura di Teamm8


È il modello Levi McLean il protagonista di due nuovi video realizzati per Teamm8 dal fotografo australiano James Demitri.
Il primo, intitolato "Find Yourself", tenta di esplorare la sensualità maschile e l'istinto primordiale dell'uomo attraverso la visione di un ragazzo che vuole liberarsi dalle costrizioni della vita contadina e ritrovare la propria libertà. Una libertà che in alcune scene viene sottolineata anche dalla nudità stessa del protagonista, tutt'altro che gratuita ma parte di una linea narrativa. A coronare il tutto anche i colori pastello, gli effetti da vecchia pellicola cinematografica, l'inserimento di immagini in bianco e nero ed una colonna sonora da film western.
Nel secondo video, intitolato "Instinct", viene nuovamente rimarcata la voglia di essere un tutt'uno con la natura. In questo caso Levi è il protagonista di una lotta interiore rappresentata dai movimenti del suo corpo steso su una pelle d'orso nel bel mezzo di un deserto. Anche in questo caso non mancano effetti visivi, inseriti per dare un senso di urgenza e di caos e sottolineati dalla grafica di un'orologio che appare come uno stress sempre presente e pressante.
Insomma, tutti concetti molto impegnativi per un video che -volendo banalizzare il concetto- nasce con lo scopo di vendere biancheria intima.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] - Video: [1] [2]
4 commenti