Marriott sponsorizzerà i Gay Games 2014


La catena alberghiera Marriott International ha annunciato che sponsorizzerà i Gay Games del 2014 che si terranno in Ohio, negli Stati Uniti. Inoltre sarà il Cleveland Renaissance Hotel (in foto ed appartenente alla catena) a fornire l'alloggio a tutti gli atleti che prenderanno parte alle gare.
La decisione non ha mancato di generare stupore dato che la proprietà è di una famiglia mormone (religione che considera l'omosessualità come un peccato) e nel 2008 contribuì generosamente alla campagna per chiedere la modifica della legislazione californiana al fine di ridefinire il matrimonio come unione esclusiva tra un uomo e una donna (la famosa Prop8, ora abrogata perché giudicata incostituzionale).
A chiarire inequivocabilmente che non vi sia stato alcun ravvedimento in proposito è lo stesso presidente, Bill Marriott, che ha precisato come la famiglia sia «molto attenta a separare la fede e le credenze personali dalla gestione del proprio business». Non a caso anche lo scorso giugno gli alberghi Marriott si erano uniti ad una coalizione di aziende riunitesi per cercare di contrastare la scelta della Corte Suprema sull'abolizione del divieto ai matrimoni gay in California. Bill Marriott ha anche precisato che si è sempre stati molto attenti a non finanziare mai direttamente la causa dei diritti lgbt.
3 commenti