«Dio mi ha dato la saggezza di usare la scienza per dimostrare che il matrimonio gay è sbagliato»


«Ho recentemente scoperto che il matrimonio gay, l'omosessualità e il lesbismo, stanno scalfendo in tutto il mondo il tessuto della natura umana. Le nazioni di Sodoma e Gomora furono distrutte da Dio perché praticavano atti omosessuali». È con questa motivazione che Chibuihem Amalaha, uno studente laureatosi all'Università di Lagos (Nigeria), ha deciso di utilizzare la fisica per provare che i matrimoni gay siano sbagliati.
Armatosi di magneti, ha osservato come i poli uguali si respingessero e di come i poli opposti si attraessero: tanto gli è bastato per sostenere di aver "provato scientificamente" che i matrimoni fra persone di sesso opposto siano giusti, mentre quelli fra persone dello stesso sesso siano innaturali.
Nonostante l'assurdità della tesi, i suoi studi hanno trovato posto sui quotidiani locali e pare che l'università del Lagos abbia lodato il suo lavoro per le "prove inconfutabili" che ne sono scaturite. «Un mio professore -ha raccontato Amalaha- mi fa detto che vincerò il premio Nobel perché ha trovato le prove che nessun altro era risuscito a trovare».
Ora Amalaha si dice intenzionato ad operarsi affinché la sua "ricerca" trovi spazio sulle maggiori riviste internazionali del settore scientifico. «Dio mi ha dato la saggezza di usare la scienza per dimostrare che il matrimonio gay è sbagliato», afferma soddisfatto.
Mambaonline, un sito lgbt sudafricano, non ha mancato di ironizzare: «Ci dovrebbe essere un dibattito su cosa sia più debole: l'imbarazzante articolo o il livello di istruzione fornito dall'università del Lagos».
7 commenti