Nudo a 10.000 piedi per beneficienza


Dan Cope è un ragazzo bisessuale di Newcastle (Inghilterra) che ha deciso di mettersi in gioco in prima persona per raccogliere fondi da destinare al Donna Louise Children's Hospice (una struttura che offre alloggio e conforto ai bambini con una ridotta aspettativa di vita). Ed è così che su Internet ha lanciato la sua sfida: appassionato di paracadutismo, ha proposto di lanciarsi da 10mila pedi in boxer ma, nel caso in cui le donazioni fossero giunte a 500 sterline, l'avrebbe fatto completamente nudo.
«La temperatura sarà di circa -30°C -ha commentato- e probabilmente sarà una situazione per me molto scomoda. Ma questo è niente in confronto al dolore e al disagio attraverso cui devono passare i bambini ospitati al Donna Louise Children's Hospice».
La notizia si è velocemente diffusa, tant'è che il traguardo prefissato è stato ampliamene raggiunto nel giro di poco tempo. Ed è così che, dalla pagina ufficiale della raccolta fondi, Dan ha voluto rilanciare una nuova sfida: «Se riesco a raccogliere mille sterline, il video del salto verrà pubblicato online... ed addio ogni possibilità di poter fare carriera...».
Sperando che abbia contribuito più la buona causa che il sadismo verso la sua futura carriera, pare che anche il nuovo obiettivo sia stato raggiunto e superato. Sarà forse quello il motio per cui si sono diffusi anche alcuni scatti in cui pare che il giovane si stia già preparando all'impresa.
7 commenti