Lesbica ordina una torta per il suo anniversario, ma il pasticcere le fa trovare una scritta omofoba


Sarah vive insieme alla sua compagna nello stato di Washington e, in occasione del loro anniversario, ha pensato di farle una sorpresa ordinando una torta in una pasticceria ad Arlington, in Virginia (non lontano dal suo posto di lavoro). La sua richiesta era di replicare un dolce di carote presente sul catalogo ma, al posto dei palloncini previsti, aveva chiesto fosse scritto «Buon anniversario Lindsey! Con more, Sarah».
Giunto il giorno tanto atteso, si è recata al negozio per ritirare la sua torta. Peccato, però, che ad attenderla c'era una gran brutta sorpresa: i palloncini che aveva chiesto fossero rimossi erano lì, il dolce non era al cioccolato e non alla carota (il gusto preferito dalla compagna) e su di essa capeggiava una scritta realizzata con una pessima calligrafia che diceva: «Anniversario lesbico. Nessun palloncino» (nella foto).
Fortunatamente la donna ha controllato il contenuto del pacchetto direttamente in negozio e non dinnanzi a Lindsey, motivo per cui ha chiesto di poter parlare immediatamente con il direttore. Ma anche in quel caso la sorpresa è stata pessima: l'uomo si è scusato per la brutta calligrafia ma non per il messaggio contenuto. Data l'insistenza della donna affinché la questione venisse risolta, il direttore si è offerto di sostituirle la torta con un altro dolce anonimo, rifiutandosi categoricamente di riportare la frase d'amore da lei richiesta.
«Quando ho capito che questo era probabilmente un insulto intenzionale alla mia relazione -ha dichiarato Sarah a The Advocate- sono rimasta basita dall'audacia del decoratore della torta. È deludente sapere nel momento in cui voglio celebrare la persona più importante della mia vita, debba anche preoccuparmi che qualche intollerante possa rovinare la sorpresa che avevo programmato».
Mentre nello stato di Washington, dove la coppia vive, esiste una legge che vieta i trattamenti discriminatori sulla base dell'orientamento sessuale o dell'identità di genere, nello stato confinante della Virginia non esiste nulla del genere e gli intolleranti paiono purtroppo liberi di tentare di rovinare la vita agli sulla base dei propri pregiudizi.
3 commenti