Kidnapped For Christ, un documentario sulle terapie riparatrici delle scuole cristiane domenicane


Si intitola "Kidnapped For Christ" ed è un documentario che vuole raccontare le incredibili storie subite da giovani adolescenti gay statunitensi spediti in alcune scuole cristiane domenicane specializzate nelle "terapie ripartaive" dell'omosessualità o dell'abuso di droghe.
L'intento è quello di raccontare le vessazioni ed umiliazioni continue subite da quei giovanissimi, al solo fine di traumatizzarli al punto da poter dire di averli "curati". Dal 1970 al oggi sono ben 157 i ragazzi morti in questi campi, fra l'indifferenza generale e il continuo appoggio che vari gruppi cristiani continuano ad appoggiare il loro operato nonostante la totale assurdità scientifica di quegli esperimenti.
«Mi ricordo di essere stato spaventato in ogni momento di ogni giorno», racconta Bethany Leeuw. «Mi hanno diagnosticato tutt'ora un disturbo da stress post-traumatico come conseguenza diretta della mia esperienza nel programma», gli fa eco Lisa Brown. «Sono stato abusato sotto l'illusione dell "amore di Dio" e mi è stata rifiutata la dignità umana di poter dissentire... le storie che raccontiamo sono terribili e orribili, ma sono vere», aggiunge Joshua Sierk, un altro ex studente del collegio Escuela Caribe.
Il documentario non tralascerà anche di affrontare le varie motivazioni di questo vergognoso mercato, non tutte così strettamente ideologiche ma anche legato ad un mercato stimato di 2 miliardi di dollari all'anno.
Il progetto è ancora in fase di progettazione ed attualmente si sta cercando di raccogliere i fondi necessari alla sua realizzazione attraverso il crowfunding (qui la pagina dedicata, con l'obiettivo di raggiungere l'irrisorio budget di 25mila dollari). Tra i produttori compare anche il nome di Lance Bass, il cantante degli N Sync.

Clicca qui per guardare il trailer.
3 commenti