Tom Daley: «Ho una relazione con un ragazzo e non potrei essere più felice»


«Ora mi sento pronto a parlare delle mie relazioni. A primavera la mia vita è cambiata quando ho incontrato qualcuno che mi ha fatto sentire così felice e sicuro. E quel qualcuno è un ragazzo». Così Tom Daley, il celebre tuffatore olimpico inglese, ha deciso di fare coming out attraverso un video pubblicato sul suo canale YouTube.
L'atleta 19enne ha anche detto di aver incontrato alcune ragazze, ma «non ho mai avuto una relazione seria di cui parlare». «Adesso sto uscendo con un ragazzo e non potrei essere più felice», ha aggiunto.
Quando lo scorso settembre venne eletto «l'uomo più sexy del mondo» dai lettori di Attitude, negò di essere gay, affermando che: «È divertente quando la gente dice che sono gay... mi fa ridere. Non lo sono. Ma se lo fossi, non mi vergognerei di certo». Le sue parole di oggi rimettono in discussione il tutto, forse il motivo per cui ha voluto precisare che «una cosa che non mi ha mai fatto sentire a mio agio sono i miei rapporti, perché è quello che ti chiedono anche se si tratta di un colloquio di sport. "Hai una fidanzata?". Quel genere di cose... [...] Una cosa che considero importante è avere una qualche forma di vita privata. Ho sempre e solo parlato di cose che mi fanno sentire a mio agio. In un mondo ideale non avrei dovuto fare questo video perché non dovrebbe importare a nessuno».
6 commenti