I curiosi documentari di Channel 4


Si intitola "What Happens in Sunny Beach and Kavos" ed è una serie di documentari prodotta dalla britannica Channel 4 con lo scopo di mostrare cosa fanno i giovani inglesi quando si trovano in vacanza all'estero, lontano dai genitori, in mete particolarmente ambite dagli anglosassoni come Sunny Beach (in Bulgaria) o Kavos (in Grecia). Quasi inutile a dirsi, l'inchiesta finirà con il ruotare attorno a sesso, alcool e droghe...
Questo perlomeno è quanto si apprende dal sito ufficiale. Ad incuriosire, però, è uno dei pochi spezzoni fuoriusciti dal territorio britannico e che è facilmente reperire in rete: si tratta di un servizio che ci porta a conoscere Havey (27 anni) e Graham (20 anni).
Se i due si rivelano innegabilmente esibizionisti nelle brevi sequenze registrate in una discoteca (nonostante la presenza di pali per la lap dance non lasci certo pensare che si tratti di una balera dell'oratorio, ndr), la maggior parte del filmato è stato realizzato all'interno delle loro mura domestiche, dove i due paiono vivere una vita tranquillissima (se non quasi noiosa) ben diversa dall'atteggiamento alla Animal House come ci si sarebbe potuti aspettare. Eppure una voce atona illustra con morbosità come i due mangiano nudi (con tanto di inquadratura in primo piano dei loro genitali, giusto per sottolineare che non indossano mutande) o che racconta stupita che uno di loro si depila il pube (nell'intimità del del bagno del suo appartamento).
Insomma, si parla di due ragazzi che mangiano e che si occupano di igiene personale fra le mura domestiche, mentre non accade nulla di così eclatante (anche se forse non tutti farebbero così il bidet o non si farebbero la barba con il rasoio che l'amico ha appena usato per depilarsi le parti basse... ma pur sempre di peccati veniali si tratta).
Davvero eclatante, invece, è il numero di scene di nudo proposte (e sottolineate anche da misure più che dignitose) che parrebbero più adatte ad un film hard che ad un documentario giornalistico. I più maliziosi potrebbero persino notare come uno dei due sorrida imbarazzato nel guardarsi mentre sta pranzando nudo, quasi come se quella fosse per lui la prima volta (il che legittimerebbe il dubbio che tutto ciò sia solo una messinscena messa in atto a favore delle telecamere).

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [22] [23] [24] [25] [26] [27] - Video: [1]
3 commenti