A Pesaro va in scena il cinema lgbt italiano


Dal 7 febbaio al 7 mazo la città di Pesaro ospiterà una rassegna cinematografica intitolata "Italians Do It Better: Rassegna di cinema italiano LGBT". L'evento, organizzato da Arcigay Agorà, si terrà nei locali di Dalla Cira (in viale Trieste 244, a Pesaro) e prevede un calendario di cinque film: le proiezioni avranno inizio alle 21 e saranno preceduto alle 19.30 da un aperitivo. L'ingresso è gratuito.
Venerdì 7 febbraio sarà la volta di "Come non detto", una commedia diretta nel 2011 da Ivan Silvestrini che racconta il divertente e un po' rocambolesco coming out di Mattia, giovane romano che deve fare i conti con una famiglia accogliente ma un po' conservatrice. Seguiranno "Riparo di Marco Simon Puccioni" (venerdì 14 febbraio), "L'imbalsamatore" di Matteo Garrone (venerdì 21 febbraio), "Il primo giorno d'inverno" di Mirko Locatelli (venerdì 28 febbraio)e "La bocca del lupo" di Pietro Marcello (venerdì 7 marzo).
La rassegna ha il patrocinio del Comune di Pesaro e della Provincia di Pesaro e Urbino ed è stata realizzata in collaborazione con Agedo.
2 commenti