Facebook compie dieci anni


Era il 4 febbraio 2004 quando Mark Zuckerberg diede vita ad un social network chiamato The Facebook. Nonostante le numerose similitudini con MySpace, il progetto faceva leva sul riservare l'iscrizione ai soli studenti dei campus statunitensi. L'idea era di mettere in comunicazione persone che si conoscessero nella vita reale, permettendo di interagire con i propri compagni o anche (e soprattutto) per conoscere quel ragazzo o quella ragazza che tanto piaceva ma con cui non si era mai riusciti a scambiare alcuna parola.
Successivamente fu aperto anche agli studenti delle scuole superiori e poi a chiunque dichiarasse più di 13 anni di età. Nel 2005 venne introdotta la possibilità di condividere immagini, così come la possibilità di navigare il sito da dispositivi mobile. Tra il 2007 e il 2008 fu la volta dell'introduzione della chat e l'epoca del sorpasso di MySpace in termini di utenti unici. Nel 2009, infine, nacque l'ormai celeberrimo tasto "Mi piace".
Dalla sua creazione ad oggi Facebook ha registrato oltre 201,6 miliardi di collegamenti tra amici, 400 miliardi di immagini condivise e più di 7.800 miliardi di messaggi privati scambiati fra utenti.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8]
2 commenti