Shawn Pyfrom: «Sono un alcolista e un tossicodipendente»
Shawn Pyfrom è noto al grande pubblico principalmente per aver interpretato il figlio di Bree Van de Kamp in "Desperate Housewives". Il suo personaggio ne ha viste di tutti i colori: dalla scoperta della sua omosessualità da parte della madre (tutt'altro che pronta ad accettarla) sino all'abbandono. Poi il ritorno a casa e una nuova vita insieme al fidanzato Alex (il dottore che ha curato Orson) salvo poi gettare via tutto quando nella settima stagione avrà dei problemi di alcolismo... problemi che riuscirà ad affrontare solo nel momento in cui sarà sufficientemente forte da ammettere di avere un problema e riuscirà a chiedere aiuto.
La finzione, però, non pare così dissimile dalla realtà se si considera come nelle ultime ore l'attore abbia avuto il coraggio di ammettere pubblicamente di avere problemi con alcool e droghe.
«Ho appena letto della morte di Philip Seymour Hoffman -ha scritto sul suo blog- e nonostante i consigli ricevuti devo scrivere questa lettera aperta. Sono un alcolista e un tossicodipendente. Sono un neofita della sobrietà visto che ho trascorso quasi tutta la vita a dipendere dalle sostanze stupefacenti. Questo è il periodo più lungo che resto sobrio (5 mesi). Non sono sicuro che sia la cosa giusta, ma da quando ho letto questa notizia la mia testa ha cominciato a galoppare. Non so se dovrei o meno pubblicare queste parole, ma se questo può incoraggiare qualcuno a smettere di farsi, allora è importante condividerle. Ho vissuto anche per altre cose, ma è stata la droga a dirmi come dovevo vivere. Ho imparato di più sulle sostanze che su qualsiasi altro piacere. Sono un drogato e non potrei essere più orgoglioso di dirlo. Perché penso a dov'ero e a dove sono ora. Sono fiero di averlo ammesso con me stesso».